Chi siamo

Chi siamo

da un legame indissolubile, un'esperienza indimenticabile

I Masi

il nuovo volto di Montecarlo

Noi de I Masi siamo un’azienda agricola e relais di lusso siti nel comune di Montecarlo, in provincia di Lucca.
Abbiamo inaugurato la tenuta il 21 aprile 2024.


Qui alla tenuta I Masi offriamo un'esperienza unica di relax e benessere. Il nostro relais dispone di sei posti letto arredati con eleganza e comfort moderni, e una piscina panoramica dove potersi rilassare ammirando il paesaggio toscano. Immersa tra le dolci colline lucchesi, la nostra tenuta è il luogo ideale per chi cerca una fuga nella tranquillità della campagna.

Potrete vivere esperienze indimenticabili attraverso le nostre degustazioni di vino e olio di produzione propria. Assaporate i nostri vini pregiati e l'olio extravergine di oliva, frutto di una coltivazione attenta e rispettosa della natura. Le nostre degustazioni vi permetteranno di scoprire i sapori autentici della nostra terra.
Offriamo anche esclusive cooking class, dove potrete imparare a cucinare piatti tipici della tradizione toscana e italiana. Guidati dai nostri chef esperti, imparerete a preparare pasta fatta in casa, prodotti da forno e sughi tradizionali, utilizzando ingredienti freschi e locali.

Venite a Montecarlo a visitarci e lasciatevi conquistare dalla bellezza del paesaggio, dei sapori autentici e dalle esperienze uniche che abbiamo da darvi.

I Masi

le origini del nome

e del marchio

L’idea del nostro nome deriva dall’unione di Massimo e Silvia, i coniugi proprietari; la parola generativa “masi” può essere intesa come plurale di “maso”, che indica «una proprietà fondiaria che consiste in una azienda [...] comprendente una casa di abitazione, che non si può ridurre con vendite parziali ma si deve trasmettere intera per atto tra vivi o per successione a un solo erede preferito».
Ne consegue che dall’unione di una coppia ne è derivato un nome che rimanda alla concezione di indivisibilità, in un legame unico e inscindibile.

Da ciò è nato il nostro marchio, che riprende – in una rielaborazione ad hoc – la tavola periodica di Dalton nella simbologia legata alla molecola del vino, o all’acqua pura (una delle molecole dal legame più stabile esistente).
Il marchio è stato quindi abbinato a un lettering apposito, che richiama le tendenze dei marchi più eleganti e prestigiosi di tutti i settori.


Siamo molto orgogliosi della nostra identità di marca, progettata da Studio Rindi ADV, non solo perché ci rappresenta appieno, ma anche perché l'intero progetto di brand e corporate image è stato selezionato da AIAP, nel 2024, come uno dei più rilevanti progetti di design della comunicazione a livello nazionale.

Utilizziamo i cookie per garantire la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web. Per maggiori informazioni, passare alla pagina della privacy.

×
Share by: